· La confessione. di Mario Soldati. Grazie per la condivisione! Hai inviato la seguente valutazione e recensione. Appena le avremo esaminate le pubblicheremo sul nostro www.doorway.ru: MONDADORI. Nel si ebbero in Italia due esordi narrativi clamorosi e pubblicati entrambi in modeste tirature: quello di Moravia con Gli indifferenti e quello di Soldati con Salmace. Ben diversa la loro sorte: il primo subito celebre e ormai classico, il secondo soltanto oggi riscoperto. Ma qualcosa i due libri avevano in comune: erano una prima esplorazione narrativa, del tutto nuova per l’Italia. La confessione è un libro di Mario Soldati pubblicato da Adelphi nella collana Piccola biblioteca Adelphi: acquista su IBS a €! www.doorway.ru, l'altro eCommerce Ricerca avanzata CartaEffe Confezione regalo Punti di ritiro Buoni regalo 18App Carta del docentePages:
La confessione è un libro di Mario Soldati pubblicato da Adelphi nella collana Piccola biblioteca Adelphi: acquista su IBS a €! La confessione è un libro scritto da Mario Soldati pubblicato da Adelphi nella collana Piccola biblioteca Adelphi - www.doorway.ru x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Trama. Il breve romanzo La confessione è stato concepito da Soldati nel , con uno sforzo progettuale che solo le carte preparatorie da poco venute alla luce rivelano nella sua complessità e tensione. Ripreso e pubblicato vent'anni più tardi, narra la vicenda del quattordicenne Clemente, adolescente ipersensibile, studente a Torino presso un collegio di gesuiti.
Anno di pubblicazione La confessione. La confessione Mario Soldati Anno: Clemente è un adolescente sensibile, un po’ torbido, un po’ troppo «conscio di se stesso» rispetto ai suoi compagni. Lo educano i Gesuiti – e Clemente stesso vuole pensare che un giorno diventerà un Gesuita. Ma i suoi pensieri non hanno nulla di religioso. È attratto dal peccato per eccellenza, la Donna, nella persona di un’avvenente amica di sua madre o di un’ignota signora. Dopo aver letto il libro La confessione di Mario Soldati ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.
0コメント