Giovanni Testori, Il dio di RoserioMondadori, Oscar Scrittori del Novecento, www.doorway.ru 6, l dio di Roserio racconta la fase culminante di un processo di deificazione: un giovane ciclista Dante Pessina diventa campione tra l'entusiasmo della folla. Il dio di Roserio non è un romanzo di facile lettura, frenetico e convulso, sicuramente per il ritmo vorticoso dei ciclisti che salgono e scendono, si gettano . Le migliori offerte per LN- IL DIO ROSERIO - GIOVANNI TESTORI - EINAUDI - CS - XFS sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Giovanni Testori, Il dio di RoserioMondadori, Oscar Scrittori del Novecento, www.doorway.ru 6, l dio di Roserio racconta la fase culminante di un processo di deificazione: un giovane ciclista Dante Pessina diventa campione tra l'entusiasmo della folla. Il dio di Roserio non è un romanzo di facile lettura, frenetico e convulso, sicuramente per il ritmo vorticoso dei ciclisti che salgono e scendono, si gettano .
Ambientato nella provincia lombarda del secondo dopoguerra, pubblicato in prima edizione nella collana diretta da Elio Vittorini, 'Il dio di Roserio' è il romanzo d'esordio di Giovanni Testori. È Dante Pessina il dio di Roserio, il campione di una piccola società ciclistica - la Vigor - destinato a un luminoso avvenire in virtù delle sue. "Il dio di Roserio" in seguito è stato accorpato a "Il ponte della Ghisolfa", ma senza le prime cinquanta pagine, qui riproposte. RECENSIONE Il dio di Roserio, romanzo breve di Giovanni Testori, ha come protagonista Dante Pessina, giovane e abile ciclista, il quale, pur di ribadire la sua indiscussa superiorità nelle corse, arriva a compiere. Giovanni Testori. 6,99 € più la voce per esprimere il suo sospetto più grave e cioè che a causargli quell'incidente sia stato proprio il "Dio di Roserio", il Pessina. Mentre quella spinta diventerà una vera e propria ossessione per il campione, che a quel punto vincendo L'Olona, la corsa più importante della stagione, vorrà.
"Il dio di Roserio" è un Monologo teatrale, tratto dal primo lungo racconto di Giovanni Testori pubblicato nei "Gettoni" (Einaudi ) ed entrato in seguito. Il dio di Roserio. di Giovanni Testori. “Il lago era sdraiato giù come un letto: il sole continuava a bruciarlo. Lo vedevo tra un paracarro e l’altro”. “Una corsa allucinata. Una sfida segreta fra l’astro nascente del ciclismo Dante Pessina e il suo gregario Sergio Consonni si deforma e si tr Continua . CHIUDI. Il primo romanzo (racconto lungo) di Testori è ambientato nei primi anni Cinquanta nella zona nord-ovest di Milano: Roserio, Vialba, Affori, Villapizzone, quartieri che stanno per essere incorporati dalla metropoli in espansione.
0コメント